dal 26 Agosto al 2 Settembre 2015

Tour di 8 giorni

 Programma di viaggio:

 

1° Giorno:                       MILANO – TEL AVIV –  NAZARETH

Riunione dei Signori Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Milano con pullman privato. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv (snack a bordo). Arrivo e partenza per   Nazareth e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno:                       NAZARETH e la valle del giordano

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Sinagoga e Fontana della Vergine. S.Messa. Nel pomeriggio spostamento a Cafarnao per la visita ai resti della casa di San Pietro, quindi proseguimento verso il Monte delle Beatitudini, e sosta a Tabga luogo della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Rientro in hotel.

 

3° Giorno:                       NAZARETH – JERASH – MONTE NEBO – AMMAN

Pensione completa. Al mattino partenza per Beth Shean ed ingresso in Giordania. Visita a Jerash, la più antica colonia romana del Medio Oriente, di fondazione ellenistica che fino al periodo bizantino fu centro di commercio e di scambi: il teatro, il Foro, Via delle Colonne. Proseguimento per il Monte Nebo  da dove Mosè vide per la prima volta la  Terra Promessa. Vista ai resti della Chiesa e del Monastero, decorati con bellissimi mosaici bizantini. In serata arrivo ad Amman e sistemazione in hotel.

 

4° Giorno:                       AMMAN – PETRA

Pensione completa. Dopo un giro panoramico della città di Amman, capitale della Giordania, partenza per Petra. Visita del sito archeologico costruito in strategica posizione lungo le rotte delle carovane tra la Mesopotamia e l’Egitto e divenuta poi capitale del regno dei Nabatei. Considerata la più importante zona archeologica della Giordania fu abitata sin dal II millennio a.C. dagli Edomiti e fu più tardi annessa all’impero romano con il nome di Arabia Petrea. Al termine delle visite sistemazione in hotel.

 

5° Giorno:                       PETRA – MAR MORTO – GERICO – GERUSALEMME

Pensione completa. In mattinata partenza per il confine e attraversamento del Ponte di Allenby. Ingresso in Israele. Sosta sulle rive del Mar Morto con possibilità di balneazione. Proseguimento per la visita a Gerico.  Arrivo a Betlemme in serata e sistemazione in hotel.

 

6° Giorno:                       GERUSALEMME – BETLEMME – GERUSALEMME

Pensione completa. Mattino visita ai Santuari del Monte degli Ulivi: la Cappella dell’Ascensione, chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit, basilica dell’Agonia, Basilica del Getsemani, Tomba di Maria. Nel pomeriggio visita a Betlemme con il Campo dei Pastori, basilica e Grotta della Natività. S.Messa. Rientro in hotel.

 

7° Giorno:                       GERUSALEMME

Pensione completa a Gerusalemme. Mattino visita al muro del pianto e se possibile alla spianata delle Moschee. Di seguito al Monte Sion, con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Nel pomeriggio visita alla chiesa di Sant’Anna, Piscina Probatica, processione della Via Crucis con termine alla basilica del Santo Sepolcro. S.Messa. Rientro in hotel.

 

8° Giorno:                       GERUSALEMME – TEL AVIV – MILANO

Prima colazione. Mattinata dedicata alle ultime visite a Gerusalemme. Trasferimento in aeroporto di Telaviv in tempo utile. Partenza con volo di linea per Milano. Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in sede con pullman privato.

 

 

 

 

Quota individuale in camera doppia:    Euro 1.390,00 (min. 30 persone)

Supplemento camera Singola:               Euro 370,00

 Incluso:

Trasferimento a/r Parrocchia – aeroporto di Milano con bus privato; volo di linea a/r Milano-Tel Aviv in classe economica; tasse aeroportuali  (in vigore  ad  oggi  circa  49,00 euro); sistemazione in hotels 4 stelle; trattamento di pensione completa come da programma; tour ed escursioni come da programma con pullman GT privato; ingressi come da programma; Tasse ingresso/uscita giordane; guida locale parlante italiano per tutto il tour (una per Israele e una per la Giordania); assicurazione medico-bagaglio 24 ore su 24 “UNIPOL” ; copertura annullamento viaggio per motivi medici (franchigia 10%) vd. condizioni; omaggio e libro preghiere ad ogni partecipante.

 Non incluso:

Mance (euro 40,00); bevande ed extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato.

 

Iscrizioni entro il 31 marzo presso la segreteria parrocchiale